Come posso diventare socio?

La richiesta di associazione avallata da due soci ordinari che fungono da presentatori ed indirizzata al Consiglio Direttivo deve essere presentata via mail alla Presidente AMIGB all’indirizzo mail: pmpalumbo@libero.it. La richiesta deve essere accompagnata da una descrizione degli interessi e delle competenze dell’aspirante. Ricevuta la richiesta la presidente provvederà a presentare al Consiglio la domanda di associazione. Entro due mesi dal ricevimento della documentazione, la presidente comunicherà all’aspirante socio l’esito della sua domanda. In caso di ammissione, invierà le informazioni necessarie e le indicazioni per il pagamento della quota sociale annuale.

 

Perché diventare socio?

Lo scopo dell’Associazione è quello di costituire un ente di condivisione di ricerca e scambio di esperienze ispirate allo sviluppo di metodologie di training formativo in gruppo sulla relazione tra chi cura e chi chiede la cura (es. medico-paziente, infermiere-paziente, assistente sociale-assistito, insegnante-studente, genitore-figlio…)
Ogni anno i soci si riuniscono nell’Assemblea, una occasione di confronto riservata ai soci in un clima di ricerca e mutuo scambio. Ai soci sono inoltre riservate:

Partecipazioni gratuite per eventi/seminari organizzati dall’associazione.

 

Vorrei segnalare un evento scientifico o un’iniziativa ai soci, come posso fare?

La segnalazione di un evento (convegno, seminario, giornata di studio) deve essere indirizzata via mail alla Presidente (pmpalumbo@libero.it)  che, sentita la Commissione Scientifica, provvederà a pubblicare l’annuncio sul sito dell’associazione nella sezione News. Qualora l’evento sia di particolare rilievo per i soci, l’annuncio sarà inserito anche nella sezione Eventi che fornisce ai soci una selezione delle iniziative di interesse comune.

 

Sono un socio che vuole proporre un progetto formativo o di consulenza in collaborazione con l’associazione, come posso fare?

La proposta deve essere presentata via mail al presidente AMIGB (pmpalumbo@libero.it) che la trasmetterà al Responsabile della Commissione scientifica, che la discuterà all’interno della commissione Scientifica stessa e, in caso di valutazione positiva, la sottoporrà poi al Consiglio Direttivo per la valutazione della sostenibilità economica e per la delibera finale.

 

Sono un ente interessato a ricevere una consulenza da parte di AMIGB, chi devo contattare?

La richiesta deve essere presentata via mail al presidente AMIGB (pmpalumbo@libero.it) che la trasmetterà al Responsabile della commissione scientifica che individuerà all’interno dell’associazione un responsabile e/o un gruppo di lavoro adatto ad elaborare e proporre la consulenza.

 

Sono un socio e vorrei proporre un’iniziativa, come posso fare?

La proposta deve essere presentata via mail al presidente AMIGB (pmpalumbo@libero.it) che la trasmetterà Responsabile della Commissione Scientifica che, in caso di valutazione positiva, la sottoporrà poi al Consiglio Direttivo per la delibera finale.

 

Vorrei partecipare ad un evento, come ci si iscrive?

Per tutti gli eventi è opportuno seguire le indicazioni riportate sull’informazione riportata sul sito e sul Flyer dell’evento.

 

Quando e come si paga la quota associativa?

Secondo lo Statuto la quota associativa deve essere pagata entro il 31 marzo di ogni anno. Il pagamento si potrà effettuare tramite bonifico bancario intestato a: AMIGB,

IBAN : IT93W0335901600100000067297

quota associativa nome e cognome socio, anno 2019

Possono partecipare all’assemblea annuale i soci in regola con il pagamento delle quote associative dell’anno in corso.