Dall’IBF una interessante opportunità di partecipazione a gruppi online a distanza

 

Paul Sackin trasmette questo messaggio del comitato organizzatore dell’iniziativa IBF.

La pandemia da Covid ha creato parecchie difficoltà a tutti noi – a casa, nel posto di lavoro e nella nostra attività Balint.

Abbiamo dovuto interrompere i nostri incontri internazionali ‘di persona’, siamo stati costretti ad adattarci a nuove sfide e portarci on line per il secondo anno di seguito. Per questo riteniamo che ‘restare -connessi’ e sentirci partecipi di un regolare(classico) Gruppo Balint sarebbe di grande valore per tutti noi.

In seguito alla Conferenza dei leaders dello scorso autunno che si è rivelata utile, vorremmo invitarti a partecipare ad una sessione di quattro incontri di un regolare Gruppo Balint che si terrà nei prossimi mesi.

La partecipazione è aperta a tutti i professionisti della salute che abbiano una certa familiarità col lavoro Balint e che siano in condizione di presentare un caso clinico. Abbiamo avuto la disponibiltà di leaders esperti per la conduzione dei vari gruppi.

In previsione di avere partecipanti da molte zone con differenti fusi orari, dall’ovest degli USA all’Australia, abbiamo organizzato gruppi che si possano adattare a tutti.

Ti invitiamo a scegliere la fascia oraria che ti consenta di partecipare a tutte e quattro le sessioni.

I posti saranno assegnati (10 – 12 per gruppo) in ordine di arrivo della prenotazione. Se quando scegli il gruppo questo è già completo, riceverai un messaggio da Tove Mathiesen ed avrai l’opportunità di scegliere un altro gruppo; ma non necessariamente la stessa fascia oraria.

Tutti i gruppi si terranno in lingua inglese via Zoom.

Una volta accettati in un gruppo tramite una lettera di benvenuto da parte dei leaders del tuo gruppo, sei pregato di effettuare il pagamento di €15 tramite Paypal sul sito dell’IBF. Si precisa che l’approvazione potrebbe arrivare poco prima dell’inizio del gruppo.

Si raccomanda di seguire questo link per la registrazione e la scelta della fascia oraria:

https://forms.gle/GK7wtQ7vX7hSdhHs9

Prossimamente l’IBF comunicherà i dettagli di un meeting a parte, sempre online, che si terrà il 3 e 4 settembre; non è obbligatorio parteciparvi, né è necessario aver preso parte ad un gruppo per farlo.

Speriamo che l’anno che verrà ci consenta di incontrarci ancora di persona, una prima volta ad Aachen in maggio e poi a Brussels in settembre per il Congresso generale internazionale.

Cordiali saluti,

IBF Comitato organizzatore: Shameel Khan, Suzie Leandro, Mary Wassink, Albert Lichtenstein, Isabelle Martinot, Mark Budow e tove Mathiesen

 

Print Friendly, PDF & Email